Dopo due mesi di attesa finalmente Gaetano è stato operato. L’intervento all’ospedale Giovanni Paolo II era in programma i primi di marzo, ma era stato rimandato in quanto al tecnico incaricato per l’operazione era stato vietato lo spostamento dalla Campania a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus.

La frustrazione di Gaetano si era palesata con un post su facebook, che ci ha spinto a indagare sull’accaduto e a chiedere spiegazioni al direttore generale Antonio Delvino. Come promesso l’operazione è stata effettuata dopo le festività pasquali.

“L’operazione è riuscita. Ora sto bene” ci ha fatto sapere il barese. Per ringraziare tutto lo staff del Giovanni Paolo II, e in particolare il reparto del professor Cosimo Damiano Gadaleta, Gaetano ha pensato di incaricare i suoi collaboratori della pizzeria Made in Sud nel consegnare 4 cartoni di pizza al metro all’Istituto Oncologico.

“Nel nostro piccolo – scrive sulla pagina della pizzeria – abbiamo voluto rendere omaggio a chi ha dovuto con fermezza fronteggiare una pandemia come quella ancora in atto, dedicando ancor più impegno e sacrificio al proprio lavoro. Abbiamo voluto ringraziare in particolar modo parte dello staff dell’ Istituto Oncologico Giovanni Paolo II Bari per una causa a noi cara. Ma il nostro ringraziamento in generale va a tutti i dottori e infermieri di tutta l’Italia”.