“Sì comunica, che nell’ambito delle misure prese per difendere la popolazione dal pericolo rappresentato dalla diffusione dei coronavirus COVID-19, a partire dalle ore 19:30, di venerdì 24 Aprile 2020 è previsto un intervento di sanificazione della città”. A renderlo noto è il commissario prefettizio, Rossana Rifelsso.

“Ovviamente – sottolinea il commissario – oltre che per gli obblighi di mobilità ridotti già vigenti, a scopo precauzionale, negli orari in cui si svolgerà l’intervento di sanificazione, s’invitano tutte le persone a restare nella propria abitazione”.

La decisione arriva dopo giorni convulsi, con la popolazione in grande apprensione per la vicenda dei contagio nello stabilimento di macellazione della carne “Siciliani” e con la notizia, appresa questa mattina, di un possibile caso sospetto, poi scongiurato, nella filiale di banca Intesa San Paolo.

Quella della sanificazione non è la sola iniziativa intrapresa dalla pubblica amministrazione, Il Comune ha infatti attivato anche una linea telefonica in supporti di è ristretto in isolamento, in attesa di conoscere l’esito del tampone e per questo obbligato a non uscire di casa per alcun motivo.

Per tutti coloro che devono e sono costretti a stare a casa, con tutti i familiari, per il periodo della quarantena, ovvero fino a quando non verrà loro comunicato l’esito del tampone negativo, è stato attivato il numero 334 644 93 50, a cui chiedere l’intervento dei volontari per chiedere la consegna della spesa, dei farmaci e simili, previa verifica della reale necessità.