L’emergenza sanitaria dovuta al contagio del Coronavirus ha portato alcune scuole a prendere dei provvedimenti per ridurre il rischio di infezione. Per questo motivo il direttore dell’Istituto comprensivo Moro-Falcone di Adelfia, Giovanni Errico, ha inviato a tutti i genitori una circolare affinché le misure igieniche vengano rispettate.

“Considerata l’alta contagiosità del virus – ha scritto il dirigente scolastico – invito tutte le famiglie e i nostri alunni a seguire queste semplici regole: ogni bambino e ragazzo deve avere i fazzoletti usa e getta, starnutire o tossire in un fazzoletto e gettarlo immediatamente nel cassonetto, lavare le mani ogni volta che si starnutisce o tossisce, non scambiare le bottiglie, restare a casa e chiamare il medico di fiducia in caso di sintomi respiratori”.

“Calma, buon senso, attenzione sono ottimi alleati in questi giorni di naturali preoccupazioni. La scuola – conclude Errico – ha già fatto richiesta presso le Istitituzioni competenti di amuchina e sapone, ma nell’attesa è consigliabile fornire di gel disinfettante i propri figli quando si recano a scuola”.