Aggiudicata, in via provvisoria, la gara per l’accordo quadro di fornitura di nuovi corpi illuminati a led nel quartiere Libertà. Lo fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso. L’offerta economicamente più vantaggiosa, con un ribasso del 56% circa, è pervenuta dall’azienda Ghisamestieri The Green way of light srl.

“Siamo particolarmente soddisfatti – ha commentato Giuseppe Galasso – perché il ribasso offerto ci consentirà di installare circa 1600 corpi illuminanti, ben oltre gli 800-1000 che avevamo preventivato in fase di progetto. Ora attendiamo la consegna dei documenti giustificativi da parte dell’aggiudicatario, poi l’aggiudicazione definitiva e la successiva firma del contratto”.

“Prevediamo – conclude l’Assessore – di avviare la fornitura dei nuovi corpi illuminanti entro la seconda metà di novembre e di riuscire ad installarli tutti entro il mese di marzo del prossimo anno. Fra qualche mese, quindi, il quartiere Libertà sarà interamente illuminato con luci nuove a led, meno energivore di quelle attuali, e quindi più economiche per quanto riguarda i consumi, con un risparmio energetico previsto di circa il 50%. Saranno anche più potenti con livelli di luminosità di strade e marciapiedi che in diversi casi passeranno da un valore di circa 20 Lux ad un altro di 40”.