©Dpa/ Lapresse 15-06-2004 Italia Interni Scuola, Esami di Maturità

Tempo della prova pratica prolungato a 40 minuti. È una delel novità per il concorso per infermieri della Asl di Bari fortemente volute e ottenute dal presidente dell’Ipasvi di Bari, Saverio Andreula.

Prima ancora di essere espletato, il concorso della Asl Bari per 199 infermieri, rischiava di portarsi dietro una valanga di ricorsi e la protesta di centinaia di candidati. Saverio Andreula nei giorni scorsi aveva inviato una nota urgente al Direttore Generale della Asl Bari, Vito Montanaro, segnalando alcune criticità che sono state prontamente accolte.

Fra queste: l’eliminazione di alcuni quesiti già propositi al concorso per la Asl di Matera e il prolungamento del tempo della prova pratica da 30 a 40 minuti. I dirigenti della Asl congiuntamente con la commissione esaminatrice, hanno subito accolto i quesiti posti dal collegio Ipasvi barese, a beneficio di tutti i candidati alla prova concorsuale per 199 posti di infermiere che si svolgerà il 6 luglio.

 

 

 

“L’intervento tempestivo del collegio Ipasvi barese – ha sottolineato Andreuola – è servito a restituire serenità ai candidati che tra qualche giorno affronteranno la prova concorsuale”.