“Mi hanno accusato di essere incoerente. Vi spiego perché si sbagliano”. Il consigliere comunale Giuseppe Carrieri nei giorni scorsi è stato al centro di una polemica in merito all’aumento del prezzo dei biglietti dell’Amtab. Secondo un documento risalente a due anni fa, Carrieri era allora favorevole all’adeguamento del costo alla media regionale. Oggi, a quanto pare, si sarebbe opposto alla proposta della maggioranza e del sindaco Decaro.

“Respingo totalmente l’imputazione che mi viene fatta. Mai detto di non volere l’aumento del prezzo del ticket. Non c’è nessuna mia dichiarazione in merito. Al contrario, il costo del biglietto va aumentato. Quest’anno abbiamo avuto una decurtazione di 23 milioni di euro perché colpa di quelle aziende pugliesi che hanno i prezzi dei biglietti così bassi. Per far pagare dieci centesimi in meno ai baresi, adesso questi 23 milioni dovranno essere pagati (sempre dai cittadini di puglia) in qualche maniera”.

“Meglio aumentare il prezzo ed essere chiari con i baresi – conclude Carrieri – piuttosto che ripianare ogni anno i debiti dell’Amtab con le casse del Comune”.