Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio negli abitati di Modugno e Bari. I lavori riguardano la variazione del percorso della condotta in uscita dal serbatoio di Modugno – c.da Balsignan, a seguito del raddoppio della linea ferroviaria Bari-Taranto.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il giorno 15 marzo 2016. La sospensione avrà la durata di ore n. 9, a partire dalle ore 9:00 con ripristino alle ore 18:00 ed interesserà prevalentemente le utenze presenti sulla strada Madonna della Grotta, viale della Repubblica, via Cornole di Ruccia, S.P. Modugno-Carbonara, Zona PIP di Modugno e Z.I. Bari (S.P. Modugno-Bari), strada S.Giorgio Martire e via Vigili del Fuoco Caduti in Servizio.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.