È stato inaugurato oggi il nuovo bar nella stazione di Bari centrale delle Ferrovie del Nord Barese, che si aggiunge all’altro, storico, situato nell’atrio della stazione in piazza Aldo Moro.

Il punto vendita, di proprietà della Sebasta srl, società in amministrazione giudiziaria sottoposta a confisca di prevenzione dal Tribunale di Bari in quanto ritenuta nella disponibilità di un soggetto già destinatario della misura di prevenzione della sorveglianza speciale e dichiarato decaduto da licenze e autorizzazioni, è stato riaperto grazie all’impegno del Tribunale di Bari, sezione Misure di Prevenzione, guidato dalla presidente Francesca La Malfa e dell’amministrazione giudiziaria, nello spirito dello stesso Testo Unico Antimafia, per  assicurare non solo il pieno esercizio delle attività in corso, mantenendo i posti di lavoro già in essere, ma anche per favorire le iniziative imprenditoriali rendendo così produttivi i beni confiscati e assicurando nuovi posti di lavoro.

All’inaugurazione, anche il sindaco Antonio Decaro. “Oggi in questo luogo assistiamo alla risposta concreta dello Stato alla criminalità organizzata. Grazie all’impegno del Tribunale di Bari, non solo riapriamo un’attività in un luogo bello e importante della nostra città, ma garantiamo lavoro ai nostri concittadini. Questa è una bella pagina della storia della nostra città, che testimonia la presenza tangibile dello stato e delle istituzioni”.