Ieri Amtab, oggi Amiu, e dopo aver rilanciato la segnalazione di alcuni baresi su Facebook circa la mancata raccolta dei rifiuti presso un’isola ecologia nelle vicinanze della scuola Diaz a Carbonara, la direzione generale del Comune di Bari ha contattato la municipalizzata di igiene urbana per chiedere spiegazioni su quanto accaduto, chiedendo una relazione tecnica sui fatti per valutare ulteriori eventuali provvedimenti.
L’Amiu ha provveduto a ripulire tutta la zona e individuato gli operatori responsabili del grave disservizio, per i quali ha inoltre riferito di voler avviare un procedimento disciplinare.
Su Facebook, il presidente Grandaliano ha spiegato: “Siamo intervenuti immediatamente, vi è stato un disguido tecnico ma procederò in via disciplinare nei confronti di coloro che hanno determinato tale inconveniente. Vi è stata una negligenza in quanto si è verificato un ‘salto’ della raccolta . La raccolta della plastica viene fatta tre volte a settimana secondo un calendario prefissato”.