È stato pubblicato l’avviso rivolto alle imprese creative e alle associazioni culturali, iscritte all’Albo istituito presso il Comune di Bari, che realizzano iniziative nella città, al fine di predisporre per il 2015 una graduatoria di iniziative e progetti da finanziare con i fondi che risulteranno eventualmente disponibili sul competente bilancio di previsione.

I contributi saranno assegnati sulla base della graduatoria e sulla scorta dei criteri contenuti nel bando nel rispetto del “Regolamento comunale per la concessione di contributi, finanziamenti e benefici economici ad organismi pubblici o privati operanti nei settori della cultura, dello spettacolo e del turismo” deliberato dal Consiglio comunale del 03/03/1999. Tutti i dettagli per la partecipazione sono disponibili sul sito del Comune.

Silvio Maselli, assessore alle Culture, spiega: «Il bando prevede alcune innovazioni sostanziali e invita gli operatori del territorio a sviluppare progetti culturali di qualità, favorendo le produzioni originali, l’impiego di talenti emergenti, l’incremento del pubblico, la connessione con altri operatori culturali. Vengono favoriti i progetti sostenibili, che sappiano attrarre risorse private e aumentare la bigliettazione. Introduciamo, inoltre, per la prima volta, l’auto valutazione degli operatori, uno strumento che aiuterà i nostri operatori a crescere».