La Ripartizione Politiche Educative Giovanili comunica che per l’anno scolastico 2015/2016, dal 15 gennaio e fino al 15 febbraio sono aperte le iscrizioni nelle scuole d’infanzia comunali.

Possono essere iscritti i bambini e le bambine che entro il 31 dicembre 2015 compiono il terzo anno di età. Saranno accolte anche le iscrizioni dei bambini e delle bambine che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2016, ma la loro ammissione sarà subordinata alla disponibilità dei posti e all’esaurimento delle liste d’attesa, sempre previa valutazione delle condizioni previste dalla circolare n.51 del 18.12.2014 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Le iscrizioni sono gratuite..

Al fine di effettuare l’operazione di iscrizione/registrazione nelle scuole d’infanzia comunali, i genitori, o i soggetti delegati dovranno recarsi presso le segreterie delle scuole d’infanzia comunali preposte individuate nell’allegato A dell’avviso, con la tessera sanitaria del minore.

In alternativa l’iscrizione può essere effettuata in via telematica utilizzando il form on-line disponibile all’indirizzo: www.sistemainfanziabari.it .

Le istruzioni per la registrazione e per la compilazione della domanda on line sono riportate nella Guida allegata all’avviso. Gli elenchi provvisori delle iscrizioni verranno affissi all’Albo della scuola entro il 13.03.2015. Avverso tali elenchi potrà essere prodotto ricorso dagli interessati al Dirigente Scolastico  entro il 20.03.2015.Gli elenchi definitivi saranno pubblicati il 27.03.2015.