Abbattimento liste d’attesa: A cosa sono servite?.
Con i proclami dell’abbattimento delle liste d’attesa, costate alla Regione Puglia quasi 20 milioni di €, i pugliesi furono “illusi” quasi si trattasse della risoluzione di un annoso problema che in più circostanze aveva messo a dura prova la “psiche” degli stessi.
Luigi Cipriani, Segretario politico del Gruppo Indipendente Liberta’, denuncia quanto segue:
Il tanto sbandierato progetto “Abbattimento liste d’attesa” che il Policlinico ha messo in atto sin dai primi giorni dell’aprile 2014 si è dissolto completamente nel nulla.
Le prestazioni di TAC e Risonanze Magnetiche, dal 10 giugno a tutto il 20 settembre c.a., sono riservate esclusivamente ai ricoverati nel Policlinico stesso.
Le prenotazioni, fatte in precedenza, che si sono liberate durante il periodo dell’abbattimento, non possono essere fruibili dai pazienti esterni a causa di questo scriteriato blocco.
I Direttori Generale, Sanitario e Amministrativo sono a conoscenza del fatto che una struttura Ospedaliera-Universitaria, non può chiudere per ferie oppure no? Stiamo parlando di un bar e/o negozio di abbigliamento oppure di un ente pubblico che dovrebbe garantire il diritto alla salute per il cittadino?
Al contrario ci piacerebbe conoscere se nello stesso periodo risultano SOSPESE anche le attività intramoenia (a pagamento).
Caro Governatore Vendola è giusto tutto ciò?