Il 31 marzo, dopo il nostro intervento, due vigilesse un po’ distratte avevano elevato due multe ai proprietari delle moto parcheggiate nell’area riservata alla sosta dei taxi in via Cognetti (40 euro e due punti in meno sulla patente). In quella occasione ci eravamo chiesti se, senza il nostro blitz, le agenti avrebbero ugualmente fatto la multa. A guardare la fotografia scattata oggi nello stesso punto, possiamo darci da soli una risposta: no, probabilmente avrebbero chiuso un occhio.

Nell’impietoso scatto vengono ritratte alcune auto – e il solito scooter – parcheggiate sulle strisce gialle che delimitano il parcheggio dei taxi. Passano i vigili, ma niente contravvenzione. Passano la seconda volta e ancora niente. Non si tratta dei soliti due minuti per il servizio “veloce veloce”. Le auto bianche, invece, sono addirittura costrette a sostare in doppia fila. La situazione cambia poco anche nel resto della città, come dimostra l’altra fotografia allegata all’articolo. L’auto, in quest’altro caso è stata sistemata con cura proprio davanti l’ingresso della stazione centrale.

Ai proprietari della Fiat, della Volvo e della Mercedes ritratte nelle immagini spetterebbe una multa di 82 euro e 2 punti in meno sulla patente.