È stato un weekend all’insegna della sicurezza e dei controlli serrati, quello realizzato dai militari della Compagnia Carabinieri di Barletta in due dei quattro comuni che compongono il territorio di competenza.

Le “attenzioni” dell’Arma nel corso del fine settimana appena trascorso, sono state indirizzate verso due comuni che, seppur con dinamiche differenti tra loro, si sono dimostrati particolarmente effervescenti sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica: San Ferdinando di Puglia e Barletta. Il servizio cosiddetto “a largo raggio”, ha visto operare sul territorio un dispositivo articolato, formato dalle pattuglie della Stazione di Barletta, San Ferdinando di Puglia oltre a quelle della Sezione Radiomobile, dedicate in modo particolare alla gestione del pronto intervento.

Non sono mancati nel corso del servizio controlli in materia di sicurezza stradale, tematica particolarmente attenzionata dall’Arma: tredici le sanzioni elevate ad autisti indisciplinati e due patenti ritirate. Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato oltre 100 persone, controllato 80 autovetture, nonché svariati soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. Numerosi i controlli agli esercizi commerciali e ai suoi avventori, nonché le perquisizioni personali e veicolari, nel corso delle quali sono stati sequestrati 75 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana.

Il servizio di alto impatto svolto dai militari della dell’Arma continuerà regolarmente nelle prossime settimane, anche nei restanti comuni della BAT, sempre con un focus particolare verso le piccole realtà urbane, per garantire maggiore sicurezza nonché tangibile e concreta vicinanza ai nostri cittadini.