Oltre alle ordinanze già in vigore, disposte dalla Polizia municipale per disciplinare il traffico e la sosta nelle aree interessate dagli appuntamenti, per domani, sabato 13 aprile, l’Amtab ha previsto una serie di variazioni di percorso delle linee urbane 1, 2, 20, 22, 27, 35, delle navette del Park & Ride “A” e “B” e della circolare Murattiano-Manzoni. Nella giornata di domani l’AMIU, come richiesto dalla Questura, si occuperà di rimuovere temporaneamente tutti i cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e tutti i contenitori utilizzati per la raccolta differenziata nelle strade e piazze indicate, e provvederà alla pulizia dei luoghi al termine della manifestazione.

Adeguato spazio è stato inoltre riservato alla sosta dei previsti 600 pullman in arrivo sulla complanare di corso Vittorio Veneto e nelle vicinanze della Fiera del Levante.

Gli agenti della Polizia municipale impegnati per l’evento durante la giornata di domani saranno 150.

 

Di seguito, nel dettaglio, i provvedimenti adottati

 

ORDINANZA DI POLIZIA MUNICIPALE N. 85661 DELL’8 APRILE 2013

 

In occasione della manifestazione del Pdl a Bari, da mercoledì 10 aprile e fino a domenica 14 aprile, sono istituite le seguenti limitazioni al traffico:

 

  1. dalle ore 21.00 del giorno 10 aprile alle ore 24.00 del giorno 14 aprile, e comunque fino al termine delle esigenze, è istituito il “divieto di sosta – zona rimozione” sulla piazza della Libertà, lato piazza Massari;
  2. dalle ore 05.00 del giorno 11 aprile alle ore 24.00 del 14 aprile, e comunque fino al termine delle esigenze, è istituito il “divieto di sosta – zona rimozione” sulle seguenti strade e piazze:

a)      piazza Massari:

–          ambo i lati della carreggiata compresa tra corso Vittorio Emanuele II e piazza Federico II di Svevia;

–          ambo i lati della carreggiata tra la statua di N. Piccinni e il passeggiatoio alberato;

b)      corso Vittorio Emanuele II, ambo i lati, tratto compreso tra via Marchese di Montrone e via Cairoli;

  1. dalle ore 12.00 del giorno 11 aprile alle ore 24.00 del giorno 14 aprile, e comunque fino al termine delle esigenze, è istituito il “divieto di sosta – zona rimozione” sulle seguenti strade e piazze:

a)      piazza della Libertà, lato palazzo dell’Economia;

b)      corso Vittorio Emanuele II, per un tratto di mt. 25 a partire da via Cairoli in direzione di via Roberto da Bari;

 

  1. Il giorno 13 aprile:

1)      dalle ore 07.00 alle ore 24.00, e comunque fino al termine della manifestazione, è istituito il “divieto di sosta – zona rimozione” sulle seguenti strade e piazze:

a)      corso Vittorio Emanuele II, ambo i lati, tratto compreso tra via Cairoli e via Argiro;

2)      dalle ore 10.00 alle ore 24.00, e comunque fino al termine della manifestazione, è istituito il “divieto di sosta – zona rimozione” sulle seguenti strade e piazze:

a)      corso A. De Tullio, ambo i lati, tratto compreso tra piazza Massari e il piazzale mons. Mincuzzi;

b)      complanare corso Vittorio Veneto, ambo i lati, tratto compreso tra via Caracciolo e via P. Oreste;

3)      dalle ore 12.00 alle ore 24.00, e comunque fino al termine della manifestazione, è istituito il “divieto di transito” sulle seguenti strade e piazze:

a)      corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra piazzale IV Novembre e via Marchese di Montrone;

b)      piazza Massari, carreggiata compresa tra corso Vittorio Emanuele II e piazza Federico II di Svevia;

c)      via Cairoli, tratto compreso tra via Piccinni e corso Vittorio Emanuele II;

d)     via Melo, tratto compreso tra via Piccinni e corso Vittorio Emanuele II;

e)      via B. Petrone, tratto compreso tra strada Palazzo dell’Intendenza e corso Vittorio Emanuele II.

 

Inoltre, come disposto dalla Questura, la Polizia Municipale provvederà allo:

 

–          sgombero autovetture in sosta presso lo scalo alaggio del Molo San Nicola dalle ore 14 di venerdì 12 aprile e fino al termine delle esigenze.

 

–          sgombero autovetture in sosta su ambo i lati di via Lombardi e del tratto di via Villari compreso  tra pizza Massari e via Lombardi, dalle ore 13.00 di venerdì 12 aprile e fino al termine delle esigenze legate alla manifestazione del pomeriggio di sabato 13 aprile.

 

 

 

AMTAB – VARIAZIONI DI PERCORSO LINEE URBANE

 

In occasione dell’evento, e conseguentemente ai provvedimenti di circolazione stradale adottati dalla Polizia Municipale del Comune di Bari, con ordinanza prot. 85661 del 08 aprile 2013, sabato 13 aprile 2013, dalle ore 12:00 a fine servizio, i bus delle linee 1, 2/, 20/, 22, 27, 35, CMM e delle navette Park & Ride “A” e “B”, dovranno effettuare una serie di variazioni di percorso.

 

linea 1

–          direzione S. Spirito: i bus effettueranno il percorso ordinario;

–          direzione Piazza Eroi del Mare: i bus giunti in piazza Garibaldi, proseguiranno per via Piccinni, corso Cavour, piazza eroi del Mare;

 

linea 2/

–          direzione Piscine Comunali: i bus giunti in corso Cavour, proseguiranno per via Piccinni, piazza Garibaldi, via Crispi, corso Mazzini, via Brigata Regina, corso Vittorio Veneto con ripresa del percorso ordinario;

–          direzione C.S. Polivalente Japigia: i bus da corso Vittorio Veneto, svolteranno a destra per via Brigata Regina, corso Mazzini, via Crispi, via Piccinni, corso Cavour, lungomare di Crollalanza e ripresa del percorso ordinario.

 

linea 20/

–          direzione Varco Dogana: i bus da via A. da Bari svolteranno a destra per via Piccinni, a destra per corso Cavour, inversione di marcia di fronte alla camera di commercio, proseguiranno per il lungomare Imperatore Augusto (teatro Margherita ), interno Porto, varco Dogana (capolinea);

–          direzione Piazza Moro: percorso ordinario;

 

linee 22 e 27

–          direzione Piscine comunali: i bus giunti in via Piccinni proseguiranno per piazza Garibaldi, via Crispi, via De Cristoforis, corso Mazzini, via B.ta Regina, corso Vitt. Veneto con ripresa dei percorsi ordinari;

–          provenienti dalle Piscine comunali: percorso ordinario;

 

linea 35

–          direzione Piscine Comunali: percorso ordinario;

–          direzione Piazza G. Cesare: i bus giunti in Piazza Garibaldi, proseguiranno per via Piccinni, corso Cavour e ripresa del percorso ordinario;

 

PARK AND RIDE

 

navetta “A”

–          direzione Piazza Massari: i bus dal lungomare Imp. Augusto svolteranno a sin. per il Lungomare Di Crollalanza, a dx per piazza Eroi del Mare (capolinea);

–          direzione Park & Ride: i bus da piazza Eroi del Mare (capolinea), Via Piccinni, Piazza Garibaldi, Via Crispi, Corso Mazzini, Via Brigata Regina, Corso Vittorio Veneto(capolinea)

 

navetta “B”

–          direzione Piazza Massari: i bus dal lungomare Di Crollalanza, svolteranno a sinistra per corso Cavour, a destra per via Piccinni, piazza Garibaldi (capolinea lato chiesa );

–          direzione Park & Ride: i bus da piazza Garibaldi (capolinea lato chiesa), proseguiranno per via Piccinni, a destra per corso Cavour, inversione di marcia di fronte alla camera di commercio, a destra per il lungomare di Crollalanza e ripresa del percorso ordinario.

 

CIRCOLARE MURATTIANO-MANZONI (CMM )

 

Corso Cavour (capolinea), via Piccinni, piazza Garibaldi e ripresa del percorso ordinario.

Comunicato Ufficio stampa Comune di Bari

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here