Sulle orme di quanto è avvenuto a Pescara dove a consiglieri e assessori è stato proibito di richiedere biglietti gratuiti, anche l’amministrazione di Emiliano è intervenuta sulla questione. L’annuncio della decisione presa è stato comunicato dall’assessore allo sport Elio Sannicandro, durante l’incontro con i capigruppo consiliari avvenuto ieri, 22 agosto.

“Considerando i prezzi molto più bassi della campagna abbonamenti, abbiamo deciso di non richiedere più biglietti omaggio, né per il consiglio, né per la giunta. Anche dalla stessa società è arrivato un invito a tutti i tifosi a contribuire con le sottoscrizioni “, dichiara Sannicandro.

A “pagare” le conseguenze della decisione dell’amministrazione comunale saranno soprattutto i consiglieri, che anche l’anno scorso  hanno continuato ad avvalersi degli omaggi alle partite e di due tessere nominative per entrare nella tribuna dello Stadio San Nicola, mentre il sindaco e gli assessori vi avevano rinunciato.

Intanto,  la prima giornata di serie B di sabato 25 agosto, durante la quale si disputerà la partita Bari- Cittadella, si giocherà su un prato disastrato per il quale non si è ancora provveduto al rifacimento. Infatti, il Comune è ancora in attesa dei preventivi dell’As Bari, la cui spesa per la manutenzione del campo dovrebbe ammontare intorno ai 200mila euro.

23 agosto 2012

Margherita Micelli Ferrai