Una partita divertente, giocata su ritmi alti. La prima occasione capita sui piedi di Ghezzal dopo 20 secondi, la risposta dei padroni di casa arriva al 11’ con la traversa di Gerardi (il migliore in campo).

Dopo una fase di stanca del match c’è il vantaggio del Sassuolo, a firma di Pavoletti (undicesimo gol stagionale), capace di combinare un uno-due con Berardi in mezzo a cinque maglie biacorosse. Di sinistro beffa un incolpevole Lamanna sull’angolino basso per l’1-0. Al 43’ ancora Pavoletti fallisce di testa un gol facile.

Nella ripresa la squadra di Torrente reagisce. La fascia sinistra funziona bene, ma il pareggio giunge dalla respinta corta da corner su cui si fionda Defendi, che senza stoppare spedisce di piatto il pallone dove il portiere non può arrivare. Al 75’ da segnalare una grande respinta di Lamanna che però delude dopo pochi minuti. Infatti sugli sviluppi di una punizione dal limite il portiere del Bari respinge debolmente la sfera che viene colpita con un facile tapin dal difensore Terranova (2-1).