E proprio il direttore sportivo biancorosso si è soffermato sulla situazione contrattuale dei due giovani, sui quali cominciano a concentrarsi le attenzioni delle squadre di serie A, rivelando quello che sarà il loro futuro.

«Sul primo siamo stati bravi a rilevarne la comproprietà con la possibilità di riscattarne la metà per una cifra pattuita senza avere il controriscatto da parte della Roma: con 300mila euro avremo la sua metà», ha rivelato Angelozzi, parlando dell’estroso rumeno, autore sinora di 4 reti.

Diverso, invece, il discorso relativo a Romizi, giunto quasi in punta di piedi a Bari lo scorso gennaio dalla Fiorentina dopo essersi comunque già messo in mostra con la Primavera viola e con le maglie della Reggiana, in Lega Pro, e della Nazionale Under 21.

«Anche lui è in comproprietà, ma senza diritto di riscatto: è, comunque, probabile che per l’anno prossimo verrà rinnovata questa formula», ha raccontato il ds dei Galletti, evidenziando la grande capacità nel dettare geometrie al centrocampo del 22enne nativo di Arezzo.

Angelozzi ha sottolineato come, in ogni caso, entrambi siano stati molto bravi a non far rimpiangere due elementi che, soprattutto nel primo anno di A con Ventura, erano diventati veri e propri idoli del popolo biancorosso. Stoian ha, infatti, rubato il posto a Rivas, ancor prima che questo passasse al Varese. Romizi, invece, ha gestito alla grande la pesante eredità dell’ex capitano Massimo Donati, ceduto a gennaio al Palermo.

Sempre sul fronte mercato, intanto, desta molta curiosità l’interesse che, secondo alcune indiscrezioni, la Roma avrebbe manifestato nei confronti del centrocampista centrale e capitano degli Allievi Nazionali Federico Pizzutelli.

Il ragazzo, classe 1995, è ritenuto dagli esperti tra gli elementi più promettenti del panorama italiano e può vantare, nonostante la sua giovanissima età, già qualche allenamento in prima squadra agli ordini di mister Torrente.

Nicola de Mola