“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Vi state chiedendo perché questa citazione della canzone di Antonello Venditti. Ve lo spieghiamo subito. Vi ricordate Salvatore, il tassista abusivo che voleva “sinistrare” il nostro Antonio con un tuzzo? Bene, alcuni suoi “colleghi” sono tornati alla stazione centrale di Bari per fare mambassa di turisti.

Uno di loro, appena ci ha visto, ha iniziato a correre e solo perché il nostro Tino non è riuscito a tenere il passo, è riuscito a scappare per piazza Umberto. Vedendoci ancora in zona, il tassista fuggitivo ha chiesto a un suo amico di recuperare la macchina.

La presenza dei tassisti abusivi, a detta di qualcuno, è dovuto alla mancanza di taxi. Lo sanno bene i professionisti che purtroppo ancora oggi non riescono a fare il turno completo.

Ci siamo rivolti agli agenti della Polizia Locale presenti nel gabbiotto antistante la stazione. A differenza dei loro colleghi, ai tempi di Salvatore, i due agenti hanno immediatamente preso le targhe delle due vetture guidate dai tassisti abusivi per cercare, in futuro, di fermare questa pratica purtroppo diffusa in tutto il mondo a discapito dei tanti tassisti che si vedono soffiare da sotto il naso i turisti.