A Bari, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Giovanni Scotella e Sebastiano Pappagallo, entrambi 35enni e con precedenti di polizia, ritenuti responsabili di detenzione e porto di arma comune da sparo.

La sera del 1° dicembre dello scorso anno, in pieno centro Murattiano, i due arrestati avrebbero esploso alcuni colpi d’arma da fuoco contro un cittadino tunisino, che sfuggì all’agguato, rifugiandosi all’interno del negozio di Kebab di via Davanzati; l’episodio, come accertato successivamente, era scaturito da una rissa, avvenuta poco prima, per futili motivi, tra alcuni italiani ed un gruppo di extracomunitari.

Sul posto furono repertati dalla Polizia Scientifica 2 bossoli cal.7,65, un proiettile inesploso dello stesso calibro e parte di un’ogiva deformata. Le indaginidella Squadra Mobile, supportate da dichiarazioni testimoniali, dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza e dall’individuazione fotografica fatta dalla vittima, hanno consentito di raccogliere concreti elementi di responsabilità nei confronti dei destinatari della misura cautelare.