Doppio Fedele e il Bari centra la prima vittoria in rimonta. Mai infatti, in questo campionato, i biancorossi erano riusciti a portare a casa i tre punti dopo esser stati sotto nel risultato. Con l’Avellino arriva una vittoria importante, di quelle che danno la “carica”: perché in emergenza, perché contro un avversario ostico, perché dà finalmente continuità di risultati.

Il Bari, nonostante la formazione ampiamente rimaneggiata, domina per ampi tratti la gara. Le prime due occasioni limpide arrivano poco prima della metà del primo tempo: prima un tocco acrobatico di Maniero, poi un colpo di testa di Fedato: in entrambi i casi il portiere ospite si oppone. Ma il calcio è strano: l’Avellino al primo (e unico) tentativo della prima frazione trova il gol nel recupero. Bello il colpo di testa di Castaldo su cross di Verde. Il Bari sembra già con un piede negli spogliatoi.

Pronti-via e i biancorossi trovano il pareggio con un tiro da fuori di Fedele. Ma gol a parte, il secondo tempo risulta più vivace con il Bari sempre più propositivo ma un Avellino che quantomeno prova a reagire: l’occasione più limpida, infatti, la ha Verde ma per fortuna Micai para. Un minuto dopo, però, Fedele (ma non era acciaccato?) fa il bis trovando un pertugio in mischia su calcio d’angolo. È il gol partita, anche se l’intero San Nicola trema letteralmente quando Castaldo, ormai nel recupero, colpisce una clamorosa traversa.

Pagelle

Bari (4-3-3) Micai 6, Scalera 6, Tonucci 6.5, Capradossi 6, Daprelà 5.5, Romizi 6, Fedele 7.5, Brienza 7, Furlan 5 (Castrovilli 5.5), Fedato 5 (De Luca 5.5), Maniero 5.5.

Avellino (4-2-3-1): Frattali 7, Gonzalez 6, Djmsiti 6, Perrotta 6, Asmah 6, D’Angelo 6, Jidayi 5.5 (Mokulu s.v.), Verde 6.5, Castaldo 6.5, Belloni 5.5 (Crecco 5.5), Ardemagni 5, (Camara 5.5).