Il Bari perde la prima partita del suo campionato contro il neopromosso Cittadella. Una sconfitta casalinga che brucia come carboni ardenti ma che non annebbia il giudizio sulle cose del mister biancorosso Roberto Stellone.

“Abbiamo giocato una brutta partita – ammette Stellone -. Abbiamo commesso troppi errori in tutte le fasi del match. Nel possesso come nei movimenti, in tutto. La squadra ha corso ma ha corso male. Loro invece giocano a memoria. Lo avevamo messo in preventivo ma abbiamo sofferto più del dovuto. Una sconfitta da archiviare in fretta. Dispiace perché andremo a Perugia già in emergenza: non avremo Romizi squalificato e non avremo probabilmente più di un ragazzo per via delle nazionali”.

Nella zona mista del San Nicola fa capolino anche il presidente della Fc Bari 1908, Cosmo Giancaspro. “In tempi non sospetti avevo detto di temere le squadre cosiddette piccole. Evidentemente avevo ragione – dice Giancaspro -. Squadre organizzate e con tanta voglia di lottare che arrivano da campionati in cui la battaglia è normalità. Dovremo stare attenti soprattutto a questo tipo di avversari. Il mercato? Questa sconfitta non cambia nulla. Abbiamo pianificato acquisti e cessioni già da tempo. La singola prestazione non può influire o comunque cambiare le nostre idee”.