Nel mercato di riparazione, il Ds Polito ha riportato a Bari Cristian Galano. Per il Robben di Puglia si tratta della quarta volta tra le fila dei galletti dopo l’esordio in serie B nella stagione 2008-2009, gli anni dal 2011 al 2015 e la stagione 2017-2018. L’attaccante sarà una freccia preziosa nell’arco di mister Mignani dopo la cessione di Marras e l’infortunio di Botta.

Questo pomeriggio Galano si è presentato in conferenza stampa davanti ai giornalisti: “Il mio obiettivo è raggiungere la B e poi la serie A, spero sia la volta buona. Avevo altre offerte in serie B ma non appena si è presentata l’occasione di vestire la maglia biancorossa ho detto sì. Questa maglia ce l’ho nel cuore e Bari per me vale più della serie A” ha esordito.

“Sono cresciuto calcisticamente e umanamente. La nascita di mio figlio è la motivazione per far bene. In questi anni non sono riuscito a fare il salto di qualità ma ora voglio fortemente raggiungere la serie A”, ha dichiarato mostrando tutta la sua voglia di tornare a giocare per il Bari e riportare la squadra sui palcoscenici che merita.

Infine l’attaccante ha parlato anche della sua forma fisica e del ruolo che potrebbe ricoprire nello scacchiere tattico di mister Mignani: “Sono a disposizione del mister e della squadra e quando sarò chiamato in causa darò il 100%. Posso ricoprire anche ruoli diversi dall’esterno, devo capire bene cosa mi chiede l’allenatore. Sto bene ma non gioco da tanto e di conseguenza mi manca brillantezza e ritmo partita ma sto lavorando per tornare in condizione”.