A volte ritornano. Con le dimissioni di Vincenzo Brandi e la nomina a vicesindaco e nuovo assessore al Patrimonio di Pierluigi Introna, in Consiglio comunale torna un volto già noto a Palazzo di Città: si tratta di Fabio Losito, ex assessore provinciale della giunta Divella e comunale nella seconda giunta Emiliano.

Losito, infatti, era arrivato secondo per preferenze proprio dopo Introna nella lista Sinistra Ecologia e Libertà alle ultime elezioni amministrative: è quindi il “primo dei non eletti” fra gli ex vendoliani e tocca a lui subentrare in consiglio comunale.

Intanto, però, tante cose sono cambiate: Pierluigi Introna ha abbandonato la lista ideata da Vendola (che di fatto a Palazzo di città non esiste più) per confluire nel Pd e adesso è all’interno di “Fronte Democratico”, la corrente che fa riferimento a Michele Emiliano. Lo stesso Losito aveva abbandonato la lista in cui non era stato eletto. Dove e come si collocherà adesso l’ex assessore nei prossimi due anni di giunta Decaro?