Il messaggio, parola più parola meno, dato dall’agenzia di lavoro “Tempor” ai dipendenti è questo: l’Amtab non ci ha pagato e quindi non non possiamo pagare voi. Accade così che 10 autisti, assunti a tempo determinato dall’agenzia Tempor, ad agosto non percepiranno stipendio.

Stando a quanto riportato da alcuni di loro, il motivo del ritardo sarebbe proprio il mancato pagamento da parte di Amtab. Chieste spiegazioni all’agenzia, gli autisti si sarebbero sentiti rispondere che in realtà Amtab non salderebbe più le fatture della Tempor dallo scorso marzo e fino a luglio sarebbe stata l’agenzia ad anticipare i compensi.

Ovviamente la cosa ha creato non poco malumore nei 10 dipendenti, che ora si trovano sotto vacanze, senza soldi e senza sapere quando l’Amtab pagherà l’agenzia. Forse a settembre, ma per il momento non se ne parla.

Insomma, oltre allo sfascio del servizio, alle ire del sindaco, all’aumento della benzina, l’Amtab deve fare i conti anche con la gestione ordinaria del lavoro, evidentemente non programmata per tempo. Diciamo che prima di tutto, deve fare i conti.