Il primo raduno Snapchat in Italia si terrà a Bari, il 18 giugno, con il blogger Ezio Totorizzo (@EzioMrLifestyle su Snapchat), in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Spinn e il patrocinio di Puglia Promozione, che condurrà la community da lui creata, “We are snapchat” in una vera e propria invasione del capoluogo pugliese.

Colazione social, visita della città, scambio di idee e ovviamente di snap, i messaggi della nuova app “made in USA” che sta sempre più spopolando in Italia per il suo modo di comunicare, rapido e coinvolgente.
Snapchat permette di condividere, con la propria rete di contatti, messaggi di testo, foto e video, della durata massima di 10 secondi, attivi fino all’avvenuta visualizzazione: un modo nuovo, rapido e divertente di conoscere e farsi conoscere, con potenzialità per marketing e comunicazione tutte da sperimentare.

La community “We are snapchat” presente su Facebook con un gruppo privato di 1.000 persone, in continua crescita, scambia giornalmente snap personali, articoli di interesse e consigli degli esperti sulle strategie social che coinvolgono Snapchat: nel fine settimana, il fondatore Ezio Totorizzo lancia un tema sempre diverso con l’hasthag WPWeareSnapchat, con cui il gruppo può creare simpatici snap per condividere la propria storia e farsi conoscere agli altri snapchatter.

L’obiettivo è quello di far gruppo e scambiare idee, per divertirsi ed essere sempre più social.
L’occasione del 18 giugno sarà la prima occasione per conoscersi e trascorrere una giornata all’insegna della scoperta, di Bari e della community: sono attesi circa 100 persone, da Taranto, Lecce, Bari e fuori regione da Basilicata, Abruzzo e Molise.

“Prima è arrivata la curiosità per Snapchat, questo nuovo social che ha stregato l’America – racconta Ezio, il blogger barese al timone dell’evento – In pochi mesi sono stato travolto dall’immediatezza e dalla freschezza di questo nuovo modo di comunicare ed ho deciso di creare la community We Are Snapchat. Dopo soli 3 mesi ci troviamo qui ad organizzare a Bari il primo raduno di appassionati di Snapchat in Italia, perché la Puglia è sempre attenta a tutte le novità social, con una gran voglia di raccontare e far scoprire il proprio territorio.”
A dimostrazione di ciò, sarà presente il social media manager di WeAreinPuglia, Carlo Caroppo, che introdurrà la giornata.

Partecipare è semplice: basta entrare nella community “We are snapchat” su Facebook o prender parte all’evento, con incontro previsto alle 9.00 in Piazza Ferrarese, armati di tanta voglia di socializzare e condividere.