SONY DSC

Quando ha visto entrare i Carabinieri nello stabile dove abita, nel quartiere Libertà a Bari, si è chiuso in casa aizzando il pitbull il tempo necessario a disfarsi della cocaina, gettandola sul terrazzo del vicino, ma è stato scoperto ed è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un pregiudicato 25enne, finito ai domiciliari.

Mentre eseguivano una perquisizione, i militari hanno visto il giovane salire frettolosamente in casa per barricarsi quando li ha visti. I Carabinieri sono stati così costretti a entrare dal balcone, proprio mentre l’uomo si sbarazzava di un involucro contenente 20 grammi di cocaina suddivisi in una quarantina di dosi, accolti, per fortuna senza conseguenze, dal pitbull del giovane che lo ha comunque tenuto a freno.

Oltre alla cocaina, i Carabinieri hanno trovato anche una dose di hashish e del materiale utile al confezionamento delle dosi, tra cui un bilancino elettronico di precisione, ritagli di una busta in cellophane, un rotolo di nastro isolante, un paio di forbici e 350 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’illecita attività. Il tutto è stato posto sotto sequestro.

Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato collocato ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo.