La prepotenza dei Suv è infinita come quella di chi li guida. I proprietari di queste enormi macchine pensano che proprio per la mole del mezzo possano fare ciò che vogliono e non rispettare le regole della strada, come loro anche i proprietari delle Smart, che pensano di potersi infilare in ogni buco e parcheggiano in modo scorretto con il muso dell’auto fuori dalla linea del posteggio. Come sempre si generalizza, è chiaro che non tutti i proprietari dei Suv siano prepotenti come è chiaro che non tutti quelli che hanno una Smart vogliono intrufolarsi dappertutto.

Il minchia parking di oggi è in via Crisanzio angolo via Manzoni. Il protagonista è un Suv Qashqai della Nissan ed è stato parcheggiato ad angolo e sullo scivolo per disabili. Ora, cari automobilisti indisciplinati, ci spiegate come queste persone, affette da un handicap fisico, possano riuscire ad attraversare la strada facilmente e senza chiedere aiuto a nessuno?

L’appello a tutti gli automobilisti di qualsiasi genere di macchina, dalla Fiat 600 alla Porsche Cayenne, è quello di rispettare sia le regole che gli altri e inoltre di pensare che voi siete fortunati perché potete camminare sulle vostre gambe. Non tutti hanno questa fortuna e non è detto che una forma di handicap non debba essere rispettata. Siamo tutti uguali e il conto in banca non deve dichiarare chi è migliore e chi no.