Nel pomeriggio di ieri, 14 giugno, si è consumato un terribile incidente stradale a Roma tra un Suv Lamborghini e una Smart, che ha visto la morte di un bambino di 5 anni. L’incidente è avvenuto tra Acilia e Casal Palocco, intorno alle 15:45. Alla guida del Suv, noleggiato, vi era uno youtuber 20enne che, stando alle ricostruzioni, sarebbe stato probabilmente distratto dal cellulare con il quale stava girando un video. A bordo dell’altra auto, invece, vi erano una donna, di 29 anni, e 2 bambini piccoli, di 3 e 5 anni. Manuel, il più grande, è morto all’arrivo in ospedale mentre la madre e la sorellina sono in prognosi riservata.

Il bambino era in arresto cardiarespiratorio quando sono arrivati i soccorsi. I sanitari hanno poi provveduto a fargli un massaggio cardiaco. Una volta rianimato, il bimbo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Grassi di Ostia, invano. Il bimbo è morto subito dopo il suo arrivo. Invece la madre e la sorella sono rimaste ferite in modo grave, ma non sarebbero in fin di vita. Le due sono state trasportate all’ospedale Sant’Eugenio.

La dinamica dell’incidente

Stando alle ricostruzioni la madre pare avesse appena ripreso i figli all’asilo e stesse percorrendo via di Saponara, a Casal Palocco, un quartiere residenziale tra Roma e Ostia. Manuel era seduto sul seggiolino di sicurezza mentre la bambina era sul sedile posteriore. All’improvviso sarebbe sbucato il Suv, così da causare l’impatto tra le due macchine. Sulla strada pare non ci siano segni di frenata e nel sinistro pare sia stata coinvolta anche un’altra macchina. È intervenuta l’ambulanza assieme ai Carabinieri e la Polizia Locale. Le autorità stanno facendo tutti gli accertamenti possibili e necessari per capire la dinamica dello scontro. Vogliono capire le velocità a cui stessero viaggiando le auto coinvolte e quali fossero le condizioni della strada per via delle forti piogge.

Ipotesi sul guidatore del Suv

Il Suv di lusso è stato noleggiato due giorni fa presso l’autosolone “SkyLimit”, ora sequestrato dalle autorità. Il conducente di 20 anni e residente a Casal Palocco è indagato per omicidio stradale ed è stato sottoposto ai test alcolemici e tossicologici; i risultati sono negativi. All’interno del veicolo vi erano altri tre ragazzi e una ragazza, anche loro distratti dai cellulari. Infatti, le autorità stanno indagando su chi stesse veramente guidando la macchina perché su Tik Tok pare stessero già girando due video fatti prima dell’incidente. In un primo video compare alla guida Vito, 20 anni, mentre pare stesse facendo battute proprio sui bambini e chi possiede le Smart. Mentre in un secondo, quello prima del sinistro, alla guida vi era un altro ragazzo, Matteo.

“The Bordeline”, sfide a pagamento

Al momento dell’incidente sembrebbe che i ragazzi all’interno del Suv stessero girando un video per una challenge online da postare poi su YouTube. I quattro ragazzi hanno un canale con 600mila iscritti e oltre 152 milioni di views. Il gruppo si chiama “The Bordeline” e ha come obiettivo quello di creare sfide online, attraverso clic a pagamento e premi in denaro. Tra le sfide vi era anche quello di restare per 50 ore in un’auto. La loro ispirazione è MrBeast, colui che in America ha lanciato la stessa challange.