La cura della città si vede anche dalle piccole cose. A Bari, però, in periferia come in centro, la manutenzione di una cosa banale come l’illuminazione pubblica e i semafori sembra essere un optional.

Quartiere Libertà, via Dante angolo via Manzoni: qui il semaforo ha “deciso” di non funzionare. La conseguenza è che un giorno si e uno no si verificano puntualmente incidenti, specie di sera, essendo un tratto piuttosto trafficato. Ma non è finita qui.

In via Manzoni, angolo via Trevisani, l’illuminazione pubblica non funziona: “Una volta c’era il numero verde ma adesso non funziona più – racconta un residente – chiamiamo i vigili urbani che dovrebbero chiamare la ditta preposta. Ma nessuno è ancora venuto nemmeno a dare una occhiata”.

Un caso analogo si registra al civico 325 di via Dante, altra strada centrale e molto frequentata ma a quanto pare non nelle attenzioni dell’Amministrazione. Qui la lampada da mesi non funziona: “Ci sono bar, ristorante e pizzerie, dopo le 9 di sera è tutto buio – dice sconsolato un commerciante – Una volta parlano di blackout, un’altra di problema al timer, ma noi intanto non sappiamo più cosa dobbiamo fare”.

print
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here