@sscalciobari

Como in 10 uomini dal 50esimo minuto, Bari molto propositiva ma, ancora una volta, pareggio che sa di sconfitta. Sesto pareggio stagionale, ancora rimandata la vittoria al San Nicola e 12esimo posto in classifica momentaneo. L’SSC Bari di mister Mignani sembrava poter dire qualcosa in più in casa, con il calore dei tifosi, ma niente da fare per i biancorossi, ancora 1 solo punto guadagnato. Bari-Como si chiude sull’1-1, match valido per l’ottava giornata di Serie BKT 23/24.

Formazioni ufficiali

BARI (4-3-2-1): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Frabotta; Koutsoupias, Maiello, Acampora; Aramu, Sibilli; Nasti. Allenatore: Mignani.

COMO (3-4-1-2): Semper; Curto, Barba, Odenthal; Cassandro, Kone, Abildgard, Ioannou; Da Cunha; Chajia, Cutrone. Allenatore: Longo.

Sintesi del match

Primo tempo
Fischia Camplone e dà il via ad un match caldissimo al San Nicola!
Al 5′ hanno i padroni di casa la prima vera occasione del match, Nasti si va a prendere un pallone sanguinoso al limite dell’area, lo conquista e tira ad incrociare, la fa sua Semper.
All’8′ bell’azione del Bari, Di Cesare in scivolata interviene a centrocampo e fa iniziare un’azione che prima si conclude proprio con un suo tiro ribattuto, poi con la brutta conclusione dalla distanza di Maiello.
Al 10′ ancora biancorossi, stavolta con Sibilli che, dopo aver ricevuto dalla sinistra da Frabotta, conclude defilato spedendo il pallone sopra la traversa.
Al 13′ pericolosissimo Cutrone, l’attaccante ex Milan riceve un cross basso dalla destra da Cassandro e col tacco spedisce fuori di poco.
Al 16′ ancora Como, Ioannou da solo sulla sinistra mette un bel pallone al centro per Cutrone che, di prima intenzione, regala a Brenno.
Al 21′ NASTI la sblocca: Maiello alza un campanile in avanti, pallone che rimbalza, il 9 ex Milan aggredisce l’ultimo uomo del Pisa che non riesce ad intervenire e permette il tiro ad incrociare di Nasti. Bari-Como 1-0! Ammonito Nasti (Bari) per essersi tolto la maglietta.
Var Check: gol annullato per fallo di Nasti su Barba, si rimane sullo 0-0.
Al 30′ ancora pericolosi i biancorossi, Acampora dopo aver recuperato il pallone con un intervento al limite, calcia col sinistro e trova la risposta di Semper.
Al 32′ ammonito Kone (Como).
Al 33′ Acampora da metà campo cerca in area Nasti che col petto se l’aggiusta e conclude in mezza rovesciata, tiro centrale e facile per il portiere.
Al 34′ brivido per il Bari, Chajia da fuori area conclude con il sinistro, deviazione di Di Cesare che gela lo stadio: pallone in calcio d’angolo, solo illusione del gol per il Como.
Al 36′ erroraccio di Sibilli, 4 contro 2 in contropiede, avanza palla al piede l’ex Pisa che, con un passaggio debole ed incerto, si fa intercettare e perde la sfera.
Al 43′ ci prova da lontanissimo Acampora col suo sinistro velenoso, si distende e respinge in corner Semper.
Saranno 3 i minuti di recupero.
Al 46′ ammonito Cassandro (Pisa).
Finisce in parità il primo tempo ma Bari vicinissimo al vantaggio con il gol siglato da Nasti, poi annullato per fallo dell’attaccante. Meglio i biancorossi in questa prima frazione ma pericoli gli ospiti con due conclusioni di Cutrone. Vedremo se mister Mignani con i cambi potrà portare in vantaggio la squadra.

Secondo tempo
Al 49′ doppia ammonizione per Kone (Como) che viene, quindi, espulso.
Al 53′ sostituzione Como, dentro Bellemo per Da Cunha.
Al 55′ dalla sinistra ci prova Sibilli con un tiro a giro che non si abbassa a sufficienza e si spegne fuori.
Al 57′ sostituzione Bari, dentro Diaw per Koutsoupias.
Al 62′ ci prova Frabotta con un cross debole a cercare Nasti, anticipa in presa Semper.
Al 63′ la sblocca Diaw: corner battuto da Sibilli, prolunga Vicari di testa e ci pensa il neo-entrato Diaw a spingerla in rete. Bari in vantaggio con un uomo in più. Bari-Como 1-0!
Al 66′ la pareggia subito il Como: calcio di punizione da centrocampo, l’aggancia Barba che la ri-crossa al centro, spunta Bellemo che beffa tutti; impreciso Brenno che ci arriva ma il pallone finisce comunque in rete. Bari-Como 1-1.
Al 68′ ammonito Maiello (Bari).
Al 73′ sostituzioni Bari, dentro Achik per Sibilli e Maita per Maiello.
Al 76′ bella giocata in solitaria di Dorval sulla destra, si insinua in area e calcia forte trovando la deviazione della retroguardia ospite.
Al 77′ sostituzioni Como, dentro Verdi per Ioannou e Baselli per Cutrone.
Al 79′ sostituzioni Bari, dentro Bellomo per Aramu e Benali per Maita.
Indicati sul tabellone 6 minuti di recupero.
Al 92′ punizione quasi perfetta di Achik, dalla sinistra batte l’ex Cerignola che per un pelo non trova il gol, Vicari non riesce a deviare in rete, pallone fuori.
Al 95′ ammonito Gabrielloni (Como).
Al 96′ ammonito Di Cesare (Bari).
Triplice fischio del signore di gara, Bari-Como 1-1.