In attesa di pubblicare il suo album d’esordio “AMORE DINAMITE, in uscita venerdì 8 marzo per ICONA, Caffellatte prosegue il suo viaggio dancepop con il brano “ZOO, disponibile in radio e digitale da giovedì 29 febbraio.

Cassa dritta, ironia pungente e sonorità dance club che rendono impossibile non ballare: ZOO ci trasporta in un luogo con le luci soffuse, dove ci si sente ovattati e lontani da tutto quello che succede intorno a noi. Con questo brano Caffellatte racconta la spettacolarizzazione del dolore, con una punta acida nel bel mezzo di una valanga di lacrime.

“Quando ci esponiamo sotto i riflettori per parlare di certe tematiche delicate spesso veniamo mal interpretati, quasi come se avessimo bisogno di attenzioni, quando, invece, parlare di depressione e salute mentale dovrebbe essere uno dei tanti modi, insieme al supporto psicologico, per poter sconfiggere determinati demoni che affliggono moltissime persone, più di quelle che pensiamo. Zoo cerca di estrapolare un concetto incastrato tra i riflettori dei social e una cameretta buia in solitudine.” (Caffellatte)

AMORE DINAMITE”, l’album d’esordio di Caffellatte, rappresenta allo stesso tempo un significativo punto di arrivo e un nuovo inizio nel percorso della multiforme artista, fatto di accattivanti ed eclettici ritmi dancepop, carichi di immagini evocative e flashback.

“AMORE DINAMITE è il concentrato di quello che ho vissuto l’ultimo anno della mia vita, con una buona dose di flashback, ripensamenti, ossessioni, fragilità e mental breakdown. Non avevo mai pensato prima di poter avere la necessità di raccogliere tanti frammenti diversi sotto un unico titolo, eppure amore dinamite è sicuramente il riassunto di tutto ciò che ho voglia di rappresentare, al di là del singolo brano: è un flusso di coscienza in cui parlo con me stessa, con i miei vecchi amori, e con il presente soprattutto. In tutto ciò, la dinamite sono io.”