@sscalciobari

Risultato doloroso per i galletti che chiudono la 30esima giornata di Serie BKT con una sconfitta e adesso dovranno aspettare due settimane per rialzarsi. La sosta Nazionali, che durerà fino al 31 marzo, servirà a mister Mignani per risollevare il morale della squadra e per provare nuove tattiche per essere più incisivi anche con squadre così compatte e ordinate come con la retroguardia rossoverde di ieri sera.

Ternana-Bari 1-0

Formazioni ufficiali

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakite, Sørensen, Mantovani; Cassata, Di Tacchio, Coulibaly, Corrado, Palumbo; Partipilo, Falletti. Allenatore: Lucarelli.

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Zuzek, Vicari, Ricci; Mallamo, Maita, Benedetti; Botta; Scheidler, Cheddira. Allenatore: Mignani.

A Terni la partita la decide l’ex di turno Anthony Partipilo dopo 19 minuti, l’attaccante barese solo davanti al portiere, dopo il velo geniale di Coulibaly, non può sbagliare e sigla la sua quinta rete con la maglia rossoverde. Nel primo tempo tante occasioni create dalla Ternana con un Bari poco cattivo e reattivo. Storia nettamente diversa nel secondo tempo: Mignani fa 5 cambi, tutti offensivi, per cercare di pareggiare e addirittura vincere la gara. Tiri, azioni, fraseggi, mai, però, troppo pericolosi da impensierire la difesa eccellente di ieri sera composta da Diakitè, Sørensen e Mantovani. Nel finale, felice rientro per mister Lucarelli delle due punte Donnarumma e Favilli.

Importantissima vittoria della Ternana che, dopo aver collezionato solo 3 punti in 7 gare, ritorna ai 3 punti, i primi sotto la guida di Lucarelli. Punti decisivi anche in chiave classifica, scavalcati Ascoli e Modena, la Ternana chiude la 30esima giornata all’11esimo posto con 39 punti, a +10 dalla zona retrocessione. Per l’SSC Bari, invece, sconfitta dura da digerire dopo 7 risultati utili consecutivi. I biancorossi tornano a subire un gol dopo 465 minuti, l’ultimo risaliva al 18 febbraio, rete di Lapadula in Bari-Cagliari 1-1. Si tornerà in campo fra quasi 2 settimane, la Ternana l’1/04 affronterà in casa la Spal alle 14, i biancorossi sempre di sabato cercheranno di rialzarsi in casa contro il Benevento alle 16:15.