Dopo una vittoria firmata dal nuovo tandem d’attacco Esposito-Cheddira contro il Cosenza, l’SSC Bari sfida una squadra rigenerata dalla cura Claudio Ranieri: 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5. Allo stadio San Nicola, in scena alle 16:15 Bari-Cagliari, match valido per la 25esima giornata di Serie BKT. Vediamo le condizioni fra la terza e la sesta in classifica, soli 4 punti dividono i biancorossi dai rossoblù.

La situazione delle due squadre

Confermarsi dopo le importanti vittorie contro Spal e Cosenza, dare continuità ad una classifica che vede la squadra al terzo posto, a sole tre lunghezze dalla seconda posizione del Genoa, ora che ai grifoni è stato inflitto un punto di penalizzazione. Questi gli obiettivi principali del Bari nella sfida contro il Cagliari. Il tecnico del Bari, Michele Mignani per la sfida ai sardi non recupera né Folorunsho, né Ceter, entrambi indisponibili.

Quattro, a favore dei biancorossi, i punti che separano le due compagini, col Cagliari di Claudio Ranieri che occupa momentaneamente la sesta piazza, dopo aver vinto in casa contro il Benevento. Tante assenze per Sir Claudio, che per la trasferta del San Nicola dovrà rinunciare agli infortunati Nandez, Pavoletti, Carboni, Deiola, Falco, Viola e Di Pardo, a cui va aggiunto lo squalificato Altare. L’unica buona notizia per gli isolani è il ritorno tra i convocati di Rog.

Probabili formazioni

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Botta; Esposito, Cheddira; Allenatore: Michele Mignani.

CAGLIARI (3-4-1-2): Radunovic; Goldaniga, Dossena, Obert; Zappa, Makoumbo, Rog, Azzi; Mancosu; Lapadula, Prelec. Allenatore: Claudio Ranieri