@sscalciobari

Concluso il calciomercato, soddisfatti o meno, torna la Serie B e l’SSC Bari affronta in trasferta una delle squadre più in voga del momento, la Spal di De Rossi con il neo-acquisto Radja Nainggolan. Domani alle 14, allo stadio Mazza di Ferrara, in scena Spal-Bari, match valido per la 23esima giornata di Serie BKT.

La situazione delle due squadre

La Spal ha subito l’ottava sconfitta del proprio campionato nel turno scorso, la seconda nelle ultime quattro, andando ko per 2-1 sul campo del Cagliari. Dopo un primo tempo chiuso sull’1-1, col vantaggio dei rossoblù firmato Altare al 15’ e il pari estense con Celia al 42’, è stato Lapadula a decidere la contesa col 2-1 del minuto 77. Con questo nuovo stop i ragazzi di Daniele De Rossi sono rimasti fermi a quota 24 punti in classifica, sempre invischiati nella lotta playout.

Dal canto suo il Bari ha invece incassato la seconda sconfitta di fila, dopo quella di Palermo, cedendo in casa 2-0 al Perugia. Il match dello stadio San Nicola si è deciso, dopo un primo tempo chiuso senza reti, col decisivo uno-due ospite arrivato nel finale con la doppietta siglata da Di Serio. Con questo nuovo stop la formazione di Michele Mignani è scesa al quinto posto della classifica con 33 punti, adesso a meno sette dalla zona promozione diretta.

Probabili formazioni

Per la sfida agli estensi il tecnico biancorosso potrà contare sui nuovi arrivi Benali, Esposito, Molina e Morachioli. Squalificato Emmanuele Matino, sarà indisponibile anche Mattia Maita a causa di un attacco influnzale.

SPAL (3-5-2): Alfonso; Meccariello, Verner, Peda; Dickmann, Zanellato, Prati, Valzania, Celia; Moncini, Rauti. Allenatore: Daniele De Rossi.

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Benali, Maiello, Folorunsho; Botta; Antenucci, Cheddira. Allenatore: Michele Mignani.