“Cerchiamo di essere sempre molto attenti alle esigenze e ai suggerimenti dei nostri tifosi che sono l’anima del progetto Bari. Con gli importanti investimenti dell’amministrazione comunale anche la Sud sarà più bella e accogliente che mai; guardandola oggi ha prevalso l’emozione alla matematica: Riapriamola. Ora la sfida è riempirla. Avanti cuori biancorossi, tocca a voi!”. Così il Presidente della Ssc Bari Luigi De Laurentiis ha annunciato la riapertura di un settore dello stadio chiuso al pubblico biancorosso ormai da quattro anni.

La decisione del numero uno della società barese arriva a poca distanza dalle polemiche nate sui canali social dopo il lancio della campagna abbonamenti per la stagione 2022/2023, al via da oggi. In particolare era stato forte il malcontento di chi aveva visto riaprire l’intero stadio per i concerti di Vasco Rossi e Ultimo, salvo poi vedersi negata la possibilità – almeno inizialmente – di abbonarsi in Curva Sud. Da oggi, quindi, sarà possibile entrare in possesso di una tessera nel settore riaperto, alle stesse condizioni d’acquisto previste per la Curva Nord.

Proseguono intanto speditamente i lavori per rendere pronto l’intero stadio in vista dell’inizio del campionato. Come affermato dall’assessore Pietro Petruzzelli, si sta procedendo alla sostituzione dei corpi illuminanti e a posizionare i seggiolini biancorossi. Inoltre è iniziata la posa del nuovo manto erboso. Sul fronte mercato da registrare l’arrivo di Gianmarco Cangiano. Il ventenne trequartista proveniente dal Bologna è già in ritiro. L’ufficialità nel comunicato diffuso questa mattina dalla società calcistica. Acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro riscatto a favore del Bologna FC 1909, l’attaccante napoletano classe 2001 da questo pomeriggio è a disposizione di mister Mignani.

“Dopo la trafila nel settore giovanile della Roma dove, nell’ultimo anno con la Primavera raggiunge le semifinali scudetto e mette a segno 14 reti in 29 presenze, Cangiano viene acquistato dalla società felsinea nel luglio del ’19; con i rossoblù, appena maggiorenne, fa il suo esordio in massima serie collezionando 3 presenze. Nella stagione ’20-’21 viene mandato a fare esperienza in B ad Ascoli dove gioca 25 partite e segna il suo primo gol da professionista. Nella seconda parte del campionato scorso ha vestito la maglia del Crotone in cadetteria (7 pres.). Benvenuto Gianmarco!”, si legge nella nota.