Clamorosa occasione fallita per il Bari di Massimo Carrera. Dopo l’1-1 della Ternana sul campo del Virtus Francavilla, la squadra biancorossa perde al San Nicola 0-2 contro la Potenza e dice addio, con ogni probabilità, al primo posto del girone C di Serie C.

Ora anche il secondo posto però è a rischio: l’Avellino infatti, complice la vittoria interna contro la Paganese, si è portato a 4 lunghezze di vantaggio.

Il Bari approccia male la gara, gli ospiti ne approfittano e dopo 11 minuti passano in vantaggio: tocco di mani in area di rigore da parte di Celiento, l’arbitro concede un rigore dubbio e Baclet sblocca la partita dagli undici metri.

La squadra biancorossa accusa il colpo, non riesce a reagire e, al 34esimo minuto di gioco, il Potenza trova il raddoppio, sempre con Baclet che finalizza una grande azione corale.

Il Bari, sotto di due gol, finalmente entra in partita. Dopo una timida reazione nel finale del primo tempo, entra deciso nella ripresa, ma gli attaccanti biancorossi non sono in giornata e sprecano l’incredibile.

Antenucci, al minuto 59, sbaglia clamorosamente da zero metri, qualche minuto dopo Perrotta si fa ipnotizzare dal portiere avversario che con un intervento straordinario gli nega la gioia del gol. Nel finale è assedio biancorosso, ma gli assalti sono vani.

Il Bari resta a quota 52 punti, a -11 dalla capolista Ternana, con una partita in più. Proprio nel prossimo turno la squadra biancorossa farà visita alla squadra di Lucarelli, nel big match della 28esima giornata.

Ma forse è già troppo tardi, in più Carrera dovrà fare a meno anche di Marras, il numero 10 è stato infatti espulso nel finale di gara con il Potenza e non sarà a disposizione.