Lo studio di fattibilità per il restyling dello stadio San Nicola c’è o no? A chiederselo è l’ex presidente del Consiglio comunale di Bari, Pasquale Di Rella, che con una interrogazione ha chiesto chiarezza riguardo la situazione dell’astronave di Renzo Piano.

“La procedura per l’ammodernamento degli impianti sportivi inizia con la presentazione al Comune di uno studio di fattibilità – spiega dettagliatamente Di Rella – corredato da un piano economico finanziario e dall’accordo con una o più società sportive, utilizzatrici dell’impianto in via prevalente. Il richiamato studio di fattibilità deve essere predisposto attenendosi alle disposizioni dell’art. 23, commi 5, 5-bis e 6 del D. Lgs. n. 50/2016”.

“Allo stesso tempo – fa notare l’esponente del gruppo misto – il Direttore della Ripartizione Sportiva ha sospeso la procedura ad evidenza pubblica per la concessione dello stadio San Nicola” e ha comunicato che il Fc Bari ha sottoposto all’Amministrazione Comunale nuova documentazione tecnica in merito al parallelo procedimento di restyling dello Stadio”.

Di Rella chiede quindi di chiarire se questa famosa “nuova documentazione tecnica” corrisponda o meno allo studio di fattibilità e al correlato piano economico-finanziario predisposti secondo la normativa vigente. L’ex presidente del Consiglio comunale chiede inoltre, ai sensi dell’art. 43 del T.U.E.L., copia della nuova documentazione tecnica prodotta dal Fc Bari 1908 e di comunicare la data e il numero di protocollo in entrata della stessa.