“Capurso è sempre stata un fermento di associazioni, ma adesso mi sta davvero sorprendendo. C’è di tutto, dal basket alla pallavolo, dal calcio al calcio a cinque, fino ad arrivare al rugby. La voglia di fare è tantissima”. È entusiasta e sorpreso Vito Ricci, consigliere comunale delegato allo sport di Capurso, a margine della presentazione dei calendari e delle squadre di Capurso.

La nuova stagione è alle porte e la varietà è di grande rilevanza. A rappresentare la piccola cittadina ci saranno quest’anno la Futsal Capurso, il Football Club Capurso, i Panthers Rugby Team e la Polisportiva Orsa Capurso. Prima Categoria nel calcio, Serie B nel calcio a cinque, Serie C1 e Coppa Italia nel rugby, Serie C e Serie D regionali nella pallavolo e Prima Divisione nella pallacanestro. Ce n’è per tutti, dagli uomini alle donne, dagli adulti ai bambini.

Diverse le strutture messe a disposizione dal Comune per ospitare queste importanti realtà in crescita. Strutture polivalenti, come lo stadio e il Palalivatino, ma non solo. “Per quest’anno -afferma lo stesso Ricci- stiamo completando i bandi per la realizzazione di una nuova struttura al coperto in via Ognissanti e siamo stati finanziati per rivalutare una struttura alle spalle del campo coperto. Si tratta di un campo di terra battuta da riqualificare”.