La Pharma Giuliani di Triggiano è tornata alla vittoria, superando per 3-1 la combattiva Ard Termini Volley, Vincere era fondamentale anche se le triggianesi regalano un set alle avversarie, vanificando ancora una volta un cospicuo vantaggio. C’è tanto da lavorare sul piano della concentrazione e della convinzione nei propri mezzi, ma i tre punti rappresentano un’iniezione di energia che riporta la Pharma Giuliani a metà classifica a 11 punti, cinque lunghezze sopra Termini, al momento quartultima.

Tre punti messi in cascina e una nuova sfida salvezza attende ora le ragazze di Triggiano: la squadra di Castillo è chiamata a fare punti domenica prossima, 13 dicembre, sul campo del Messina, decimo in classifica a 9 punti.

Le parole del patron Pierluigi Patruno: “Un duro lavoro attende ancora le nostre atlete: spero che nel mese di dicembre attecchiscano a dovere gli insegnamenti di coach Castillo. La prossima trasferta e il match casalingo del 20 dicembre dovranno essere disputati con grande attenzione e caparbietà. Per un attimo la squadra ha smarrito concentrazione e voglia di vincere, che però con spirito di sacrificio ha saputo riprendere nel corso del quarto set. Ripartiamo da qui per continuare il campionato alla grande“.