Pasquale Schiattarella è dispiaciuto. Il goal del vantaggio che ha spianato la strada alla vittoria della Ternana nasce da un suo errore. Una debacle che il centrocampista di Nicola non fa fatica ad ammettere.

«Il mio errore sul goal è evidente – dice Schiattarella – ho letto male l’azione, la palla ha preso velocità sul campo bagnato e la traiettoria mi ha beffato. Sono molto dispiaciuto. Nel primo tempo la squadra ha fatto un’ottima gara, abbiamo tenuto bene il campo e sfiorato più volte il goal. Avevamo iniziato bene anche il secondo ma una volta passati in svantaggio è stato tutto più difficile».

«La partita è stata decisa dagli episodi – continua – sul palo interno di Contini la palla è uscita, sul palo interno di Ceravolo abbiamo preso il 2-0. Non eravamo fenomeni domenica quando abbiamo vinto giocando un’ora in dieci contro undici, non siamo brocchi adesso. Da lunedì si riparte con ancora più determinazione. Playoff? In questa settimana si è parlato tanto, per raggiungere i playoff devi passare per forza dai 50 punti della salvezza. Pensiamo a quelli, poi si vedrà».