Davide Nicola rivendica la bontà del proprio lavoro. La sua avventura in biancorosso è incominciata un girone fa, subito dopo la sconfitta rimediata dal Bari di Devis Mangia in quel di Crotone. Da quel momento in poi, dice il tecnico piemontese, le cose sono andate secondo i piani.

«I numeri dicono che il mio percorso è stato positivo – dice Nicola – dopo il mercato di gennaio ho subito detto che il nuovo gruppo messomi a disposizione dal presidente valeva le prime otto posizioni della classifica. La mia squadra, quella che ho preso un girone fa, è al sesto posto. Sono contento ma non ancora soddisfatto».

Domani al San Nicola arriva il Crotone. «Affronteremo una squadra che ha vinto tre delle ultime cinque partite. Alcune meritatamente, altre meno come quella contro lo Spezia. Hanno la classifica che meritano e troveranno una squadra che vuole vincere a tutti i costi. Sono convinto che faremo bene».

L’allenatore torna poi sul tormentone dei 50 punti. «Ribadisco che il concetto è stato travisato – chiude – i ragazzi sanno bene l’arco temporale entro il quale ho chiesto loro di raggiungere questo micro-obiettivo. Poi ognuno è libero di scrivere e pensare quello che vuole. La mia filosofia è sempre la stessa: se hai dimostrato di poterlo fare, allora lo puoi rifare. E questa squadra ha dimostrato di saper giocare al calcio. Il nostro limite? Non trasformare tutte le occasioni che riusciamo a creare».

Nella formazione di domani dovrebbe trovare nuovamente un posto da titolare Stefano Sabelli. Possibile che Schiattarella venga avanzato sulla linea dei centrocampisti, in questo a fargli posto dovrebbe essere MArco Romizi. In attacco Nicola sta pensando ad un tridente tutto tecnica e velocità con Galano, De Luca schierato punta centrale e Boateng.