Forza, tecnica e concentrazione. La Waterpolo Bari sfodera allo Stadio del Nuoto la presentazione perfetta e travolge la Tirrena Civitavecchia nella 12esima giornata del Girone 3 della serie B nazionale di pallanuoto, con un sonoro 21 a 8. Partita senza storia fin dai primi minuti del primo tempo, nei quali Provenzale (tre assist e un gol nei primi sei primi di gioco) e compagni entrano in vasca vogliosi di far bene e si portano subito sul 4 a 0, per concludere poi sul 6 a 1 la frazione.

La squadra di Fabio Valenti ha mostrato il ritrovato stato di forma e la compattezza di gruppo, ingredienti necessari, assieme ai dettami dell’allenatore, per far bene. Troppo forte la Waterpolo oggi per la Tirrena, terzultima in classifica. Attenta in difesa, costante in attacco, la squadra barese non ha lasciato molto spazio in vasca per le ambizioni avversarie. Bene tutti i ragazzi scesi in vasca della Waterpolo, compreso il secondo portiere Orsi, subentrato al titolare Tramacera a metà partita. E contenti i circa 200 spettatori presenti sugli spalti dell’impianto barese per lo spettacolo fornito dai biancorossi in acqua.

Così, in attesa del risultato di questa sera (la partita inizia alle 18.00) tra La Fenice Roma e Pescara, le calottine baresi mostrano la loro voglia di lottare fino alla fine per l’accesso ai playoff, raggiungendo quota 27 in classifica e il secondo posto temporaneo.  L’11 aprile è in programma la sfida decisiva per l’accesso agli spareggi promozione, in trasferta, proprio a Pescara.