“Siamo stati molto abili. Una vittoria che ci ha affaticato ma va bene così”. Davide Nicola può finalmente essere contento, sia per la vittoria contro la Pro Vercelli sia per l’atteggiamento offensivo mantenuto per tutti i novanta minuti. “Oggi abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti verso la consapevolezza. Mentalmente siamo cresciuti tanto. Siamo diventati un nuovo gruppo rispetto a quando sono arrivato. Abbiamo trovato il giusto modo di stare insieme, con poche regole ma efficaci. Le mie proposte sono state condivise ed ora le stiamo assimilando”.

L’obiettivo playoff, per il momento, è un’utopia. Meglio restare con i piedi per terra. “La società sa perfettamente il mio modo di vedere il campionato. Restano i micro obiettivi. Il prossimo è raggiungere i 50 punti. Quando sono arrivato ho dovuto resettare le aspettative dei tifosi, che a volte vivono degli entusiasmi dell’anno scorso. Questo è un altro campionato”.

Un abbraccio generale da parte dei suoi ragazzi a fine partita. “Non stavamo festeggiando, si stavano lamentando perché li ho chiamati al lavoro già per domattina. Hanno tutta la Pasqua per riposarsi”.