Il futuro della Pink Bari è in buone mani. Lo avevamo già scritto commentando un resoconto della mister Marisa Dagnello circa il suo lavoro nel settore giovanile. Lo ribadiamo oggi, alla luce delle convocazioni ricevute da tre giovanissime calciatrici biancorosse per il raduno di selezione dell’Under 17 in calendario dal 19 al 22 gennaio a Coverciano.

Le atlete chiamate a corte dal commissario tecnico Enrico Sbardella sono in tutto 64. Tra queste Gaia Dell’Ernia, al quarto gettone con l’Italia, Lucia Strisciuglio e l’estremo difensore Francesca Sforza.

«Sono ormai tre anni che alleno Francesca – commenta soddisfatto Pasquale Terreri, preparatore dei portieri della Pink – grazie alla sua dedizione ha compiuto progressi costanti. Affronterà uno stage nel corso del quale dovrà mettere in risalto, in pochi giorni, tutte quelle che sono le sue caratteristiche: predisposizione al lavoro, ottima tecnica di parata e doti fisiche».

Una convocazione che riempie di gioia tutto l’ambiente biancorosso. Tranquillo anche per quanto riguarda il post Peppa Di Bari. «Sono emozionato e felice – ammette Terreri – ora tocca a Francesca giocarsela. Un messaggio? Vai e spacca tutto, sportivamente parlando. Per il resto, Peppa è un ottimo portiere. Sforza e Stella hanno molto da lavorare per essere all’altezza. In più da poco si è aggregata nuovamente la diciottenne Monica Rizzi. E poi c’è Rebecca Difronzo, una 2004 molto promettente. Diciamo che al momento sono coperte tre generazioni».