Grave lutto in casa Bari. È morto all’età di 89 anni Michele Gravina, allenatore storico del settore giovanile biancorosso e grande scopritore di talenti del club di strada Torrebella. Tra i “suoi” calciatori anche Giorgio De Trizio, Cuccovillo, Sciannimanico, Tangorra, Pino Giusto, Giovanni e Pasquale Loseto e Frappampina.

«Con Michele va via un pezzo di storia non solo del Bari, ma della città vecchia. Lui scopriva i talenti come non si fa più – ricorda Giovanni Loseto – veniva a Barivecchia, si sedeva su una delle panchine del castello e ci guardava giocare. Ci convocava così per i provini. Era una grandissima persona. Ha scritto una storia meravigliosa, che purtroppo finisce oggi dopo una lunga malattia».

Tra i calciatori scoperti da mister Gravina, c’è anche Giorgio De Trizio. «Mi ricordo quando feci il provino con lui. Avevo 12 anni e giocavo nella squadra dell’Osteria Il Gambero come punta. A lui bastarono solo dieci minuti, poi mi disse che ero stato preso. Mi cambiò ruolo, con lui giocai terzino sinistro fino alla Primavera. Era un uomo pulito, sincero e sempre pronto ad aiutare chi ne aveva bisogno».