La Primavera della Fc Bari 1908 parteciperà alla 67a edizione del Torneo di Viareggio. Ad annunciarlo, il presidente Gianluca Paparesta nel corso dell’evento organizzato a Polignano con i rappresentanti delle aziende partner della società biancorossa per il tradizionale scambio di auguri natalizio.

«Mi fa piacere annunciare come mio padre Romeo abbia chiuso l’accordo per far tornare a disputare alla nostra Primavera il Torneo di Viareggio – ha dichiarato Paparesta – a dimostrazione del lavoro che stiamo facendo, comunico anche che Bari è stata scelta come sede per ospitare un girone di qualificazione dello stesso torneo».

La competizione partirà il 2 febbraio e durerà come di consueto due settimane. Sarà un torneo a 32 squadre, senza teste di serie, divise in otto gironi.

L’ultimo Bari capace di sollevare la prestigiosa coppa dedicata al settore giovanile è stato quello di Lello Sciannimanico. Correva l’anno 1997 e nelle fila dei biancorossi c’era anche Antonio Bellavista, autore del goal che decise la finale vinta per 1-0 contro il Torino.