Una delle tante conseguenze legate alla malattia di Parkinson è l’indebolimento dei muscoli dell’apparato laringo faringeo, con la conseguente difficoltà per il malato nel riuscire a emettere suoni. Fondamentale risulta in questi  casi l’apporto di un logopedista che aiuti a utilizzare correttamente il respiro e la parola ma anche a far emergere stati emozionali profondi.

Per tale motivo i volontari dell’Associazione Parkinson Puglia hanno organizzato un percorso di musicoterapia rivolto a chi è affetto da tale malattia. Il primo appuntamento in programma è per sabato 26 ottobre alle ore 17.30 a Bari, presso l’Arena Giardino in Via Cav. Di Vittorio Veneto, dove si potrà partecipare a un Karaoke, un’occasione per stare insieme e ridere, agevolando così chi, a causa del Parkinson, spesso si chiude in sè stesso per l’impossiblità di riuscire a comunicare.

Durante questa prima attività musicoterapica, svolta con l’ausilio di un logopedista ad indirizzo neurologico, i volontari forniranno informazioni sull’Associazione Puglia Parkinson e sulla malattia.

Karaoke dell’Associazione Puglia Parkinson
sabato 26 ottobre ore 17:30
Arena Giardino, Via Cav. Di Vittorio Veneto
Bari