“Bari never ends” perché la città è caratterizzata da infiniti elementi. È stato presentato questa mattina il piano strategico per rilanciare l’immagine di Bari all’estero: un nuovo brand, un nuovo logo, e un nuovo modo per presentare Bari a tutto il mondo.

Il nuovo logo è stato costruito cercando di riprodurre gli elementi simbolo della città, dalla gastronomia al mare passando per l’architettura. Così la A ricorda una vela sul mare, la R la forma di un panzerotto, la B riporta alla mente l’iconografia di San Nicola mentre la I rappresenta le strutture architettoniche moderne della città.

Un piano di promozione, realizzato dall’azienda “Push Studio”, che punta a dare un’immagine riconoscibile e che espliciti l’identità della città attraverso tutte le sue eccellenze: la gastronomia, il mare, la storia e la cultura. La scritta “Never Ends” sarà poi riprodotto su cartelli stradali, magliette, tazze e persino sui campanelli delle biciclette.

Il piano di marketing strategico, inoltre, prevede una campagna multisoggetto, spot video, un oggetto di design e tutte le declinazioni per i vari formati di comunicazione, aiutando a lanciare la città come “city break destination”