Nasce il comitato Facciamo Centro per il rilancio del centro storico di Capurso.

Commercianti e abitanti del paese vecchio di Capurso finalmente uniti in un comitato. L’aveva promesso e più volte ripetuto Sergio Tatoli, il vulcanico negoziante che della rinascita dell’antico quartiere ha fatto la sua ragione di vita. Le finalità sono molteplici, ma tutte legate alla riqualifica ambientale del luogo. La speranza è di riportare un po’ di vita e movimento in una zona che sembra essere stata abbandonata.

Dopo il trasferimento in viale Aldo Moro del mercatino presente nell’area, la situazione, secondo Tatoli, è precipitata pericolosamente e in maniera esponenziale, per cui è urgente stabilire con l’amministrazione un dialogo costruttivo per organizzare un piano di bonifica dell’area e ridare sicurezza ai residenti.

«Il comitato è apartitico e senza fini di lucro e si chiama “Facciamo Centro” – dice Tatoli –  Abbiamo deciso di dargli un nome così significativo per esprimere in sintesi sia il nostro stato d’animo che il punto da cui vogliamo partire: l’attenzione al cuore del paese. Siamo un gruppo agguerrito che intende dire la sua e lo farà in modo “istituzionale”. Il direttivo è costituito dal Presidente dottor Guerra, già consigliere comunale all’opposizione, dal sottoscritto, da alcuni ingegneri e carabinieri in pensione. Ma è superfluo dire che del comitato fanno parte tutte le persone di buona volontà che hanno in mente il desiderio di riportare decoro e tranquillità in una zona del paese ricca di tradizioni che non possono e non devono essere dimenticate».